Sono Marta, ho 34 anni e sono una delle titolari ed educatrice del BabyBees.
Dopo aver conseguito la laurea in lettere moderne, ho deciso di seguire la mia più grande passione: lavorare con i bambini. Ho quindi intrapreso un nuovo percorso di studi e ho ottenuto una seconda laurea in scienze dell’educazione.
Negli ultimi anni ho vissuto in diverse città – Ancona, Genova, Milano e Torino -e in ognuna di queste ho potuto fare esperienza in diversi asili nido/sezioni primavera.
Ognuna di queste realtà è stata per me importante, mi ha permesso di scoprire e sperimentare cose nuove e diverse, lasciando in me un segno indelebile, al punto che ho cercato di riproporle il più possibile in questa nostra nuova realtà.
Credo tantissimo nelle infinite potenzialità del bambino e sono convinta che con cura, pazienza e esempio possiamo aiutarli a diventare gli uomini e le donne di domani!
Mi piace pensare che il nostro compito sia quello di aiutarli con l’esempio e lasciare che siano i bimbi stessi a “fare”: “il più grande successo per un’insegnante/educatore è poter dire che i bambini stanno lavorando come se noi non esistessimo”. .