Nei primissimi anni di vita i bambini sono dotati di straordinarie capacità di apprendimento, per questo motivo è fondamentale sensibilizzarli all’utilizzo di più lingue fin dall’asilo nido.
Proprio per questo il BabyBees si propone come nido d’infanzia bilingue. Tra il personale infatti ci sarà un’educatrice che si rivolgerà ai bambini, alle educatrici, alle famiglie e tutte le persone che “abitano” il nido, in lingua inglese.
Il bilinguismo è un’abilità che permette di parlare e comprendere due lingue, rappresenta una grande ricchezza per il bambino poiché gli consente di confrontarsi con una cultura diversa dalla propria e di saper comunicare con bambini e adulti stranieri.
Rappresenta un’innumerevole fonte di vantaggi per i bambini:
•Migliora l’attenzione selettiva,
•Migliora la socializzazione
•Stimola la tolleranza e il rispetto per culture diverse
Studi scientifici e pedagogici infatti hanno dimostrato come la predisposizione all’acquisizione del linguaggio bilingue sia innata e molto sviluppata nei bimbi piccoli, andando a decrescere a partire già dai 6 anni di età.

In the very first years of life children have got extraordinary learning abilities, that’s why it’s really important to sensitize them to use more than one language starting from nursery. This is the reason why Baby Bees wants to be a bilingual school. Among the staff there will be a teacher who will be speaking English to the children, to the other teachers, to the families and to all the people that “live” in the school.
Bilingualism is an ability that allows to speak and understand two languages, it represents a great treasure for the child, because it allowsthem compare with a different culture and be able to communicate with foreign children and adults.
Bilingualism is a countless source of benefits for children:
it improves selective attention;
it improves socialization;
it stimulates tolerance and respect for different cultures.
Scientific and pedagogic studies have demonstrated that the predisposition to a bilingual language acquisition is innate and highly developed in young children, while it decreases from 6 years of age.